Il resoconto della 21a giornata del campionato cadetto
Si fa sempre più avvincente in testa la lotta per le prime posizioni. Molfetta, Itria e Canosa vincono ancora, confermando come alta sia la qualità dei loro roster. Partiamo dalla capolista: le Aquile soffrono ma portano a casa altri tre punti importantissimi imponendosi sul Bitonto 4-3 con una rete a 9” dal termine.
Vince in scioltezza anche l’Itria che espugna Campobasso 0-9. Di Fanelli(4), Araujo(2), Baldassarre, Punzi e Ferrara le marcature di giornata. Sesto acuto consecutivo invece per il Canosa che a Montesilvano vince al cardiopalma 5-6 al termine di una gara vietata ai deboli di cuore. La Real Dem è così costretta a capitolare sotto i colpi di Josè David(2), Firancyzk(2), Pacheco e Castrogiovanni.
Continua imperterrito anche il cammino della Diaz Bisceglie corsara a Sammichele. I ragazzi di mister Di Chiano espugnano il fortino barese con la rete di Cassanelli. Unico pari quello fra Venafro e Mirto C5 per 8-8.
La classifica vede così la capolista Molfetta condurre con 40 punti in concomitanza con l’Itria Football Club. Staccato di un punto in terza posizione c’è invece il Canosa. Inseguono Diaz Bisceglie con 33 punti, Bitonto con 31, Torremaggiore con 24, Mirto con 22 e Real Dem con 18. In fondo alla classifica troviamo invece il Sammichele a 13, il Barletta a 8, Venafro a 5 e Campobasso fanalino di coda a 3. Prossimo turno, il 22o, sabato 13 marzo alle ore 16.00.