La richiesta alla Regione da parte dell’Associazione CasAmbulanti Puglia. Sono tante le categorie che in questi giorni stanno chiedendo alla Regione Puglia il legittimo diritto di rientrare nel Piano Vaccinale regionale contro il Covid-19.
Per il Settore Commercio era stata l’Associazione UniPuglia – Unionecommercio a chiedere, a firma del Presidente Savino Montaruli, che in tale Piano rientrassero anche gli Operatori commerciali che sono a contatto diretto con il pubblico nell’esercizio delle proprie attività, come ad esempio i pubblici esercenti e loro dipendenti.
Identica richiesta e per le stesse ragioni perviene oggi da parte dell’Associazione di Rappresentanza CasAmbulanti dal cui Ufficio di Presidenza dichiarano: “Nell’ambito della programmazione del calendario vaccinale la Regione Puglia tenga in considerazione l’assoluta necessità di non trascurare che in tale Piano regionale possano rientrare anche gli Operatori del Commercio su Aree Pubbliche e loro dipendenti che sono quotidianamente a contatto con il pubblico nell’esercizio delle proprie attività economiche, esattamente come il personale sanitario, il personale scolastico e le altre categorie professionali già ammesse alla vaccinazione.
Da parte nostra manifestiamo sin da oggi la massima disponibilità a collaborare affinché questo gesto di civiltà possa concretizzarsi al più presto possibile e nelle più appropriate condizioni precauzionali” – hanno concluso da CasAmbulanti.
Covid, CasAmbulanti: “Gli operatori del commercio su aree pubbliche rientrino nel piano vaccinale”
Montaruli: "Gli Operatori del Commercio su Aree Pubbliche e loro dipendenti sono quotidianamente a contatto con il pubblico nell’esercizio delle proprie attività economiche"