- Pubblicità -spot_img
giovedì, 13 Marzo 2025
HomeAttualitàTrani - La solidarietà al sindaco Bottaro

Trani – La solidarietà al sindaco Bottaro

Atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.
Tante le attestazioni di solidarietà.

Le parole del sindaco di Andria, Giovanna Bruno
“Un sindaco spesso è un uomo solo. Solo al comando, come lo sport ci ha tramandato. Stavolta, però, non si tratta di una competizione leale, ad armi pari, con il rispetto reciproco sullo sfondo. Una mano disperata che urla il suo disagio nel modo più vile sta lanciando un segnale della pericolosità di essere soli. Un sindaco è a capo della comunità per aiutarla a trovare la strada del Bene comune. Spesso incontra applausi e strette di mano. A volte, le critiche, corrette e schiette. In molte la disperazione e la fame nera, quella non tanto e non solo fisica, ma soprattutto intellettuale, che racconta degrado e povertà. E quando l’incoscienza soffia sul fuoco, questa povertà diventa fame violenta, capace di tutto.
Ad Amedeo Bottaro, un amico, un collega ed una persona leale e determinata, va tutta la mia personale solidarietà e quella della città di Andria, perché ritrovi la serenità e non perda di vista la missione a cui sta dedicando una parte importante della vita, il cammino della legalità con la fascia tricolore al petto”.

Solidarietà assoluta nei confronti della sindaco di Trani, Amedeo Bottaro viene espressa dal direttore della Confesercenti Provinciale Bat, Mario Landriscina, e locale, Gianfranco Di Toma in merito alla vile gesto intimidatorio che ha portato al l’incendio del portone d’ingresso della sua abitazione. I rappresentanti dell’associazione di categoria prendono le distanze da qualunque situazione abbia potuto portare al vile gesto, specie se legato all’ordinanza anti assembramento emanata dal sindaco o da qualunque altra situazione ancora irrisolta e che la pandemia sta alimentando.
“Tali situazioni, dichiara il direttore Landriscina, vanno risolte con azioni preventive a cui il sindaco e la Confesercenti stanno lavorando. A breve partirà anche il progetto di videosorveglianza e che consentirà ai commercianti di collegarsi direttamente con le forze dell’ordine e sarà costituita una centrale operativa. Partirà anche il progetto del distretto Urbano del Commercio.
In Confesercenti si susseguono gli incontri per permettere alla città di fronteggiare economicamente questa pandemia e permettere alla primo cittadino di avere una visione ancora più chiara sul da farsi “

Anche la CGIL vicina al primo cittadino.

“Solidarietà e vicinanza al sindaco di Trani Amedeo Bottaro. Ci auguriamo che presto si faccia chiarezza sull’accaduto ma siamo convinti che cose simili non debbano mai accadere”. Queste le parole del segretario generale della Cgil Bat, Biagio D’Alberto e del coordinatore della Camera del lavoro di Trani, Vito De Mario appresa la notizia del portone incendiato all’abitazione del Sindaco di Trani.
“Siamo al fianco del Sindaco e più in generale vicini a tutti gli amministratori locali che vivono ormai sotto pressione per via delle diverse spinte che arrivano dalla società e per via del ruolo difficile di mediazione che in questo particolare momento devono esercitare tra emergenza sanitaria, economica e ricadute sociali”, concludono D’Alberto e De Mario.

Anche il Direttivo cittadino di Forza Italia e il Capogruppo Consiliare Pasquale De Toma esprimono solidarietà e vicinanza al Sindaco di Trani.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img