- Pubblicità -spot_img
domenica, 24 Novembre 2024
HomeAttualitàAndria - La fotografia di una città "in stato di abbandono"

Andria – La fotografia di una città “in stato di abbandono”

La segnalazione di una lettrice evidenzia lo stato in cui versa il verde pubblico nella città di Andria, orfano di un'adeguata manutenzione

Due fotografie giunte in redazione da una nostra lettrice evidenziano l’assenza di un’adeguata manutenzione del verde pubblico in alcune zone della città di Andria.

Ci troviamo in via Ceruti, traversa di via Trani, nella periferia sud della città.
Su uno degli alberi che “abbelliscono” lo spartitraffico, ormai spogli a causa della stagione invernale, incastrato tra i rami secchi e nudi, è presente un orsacchiotto di peluche.
La cosa curiosa, però, è che quel pupazzo è lì da diverso tempo, molto, per la segnalatrice.

“Lo vedo ogni giorno che passo, sempre lì, quasi se stesse ad osservare ogni mio spostamento” – scherza la nostra lettrice.
“La prima volta che lo notai fu a metà dicembre dello scorso anno, ma pensai che la sua rimozione sarebbe avvenuta dopo qualche giorno. Dopo quasi tre mesi è ancora nello stesso punto, forse le intemperie l’hanno sbiadito, forse le folate di vento l’hanno spostato, ma è sempre lì”.

Ciò mette alla luce, in maniera evidente, sia la mancata potatura degli alberi della strada interessata, che sarebbe dovuta avvenire già qualche mese fa, sia l’assenza di un’adeguato servizio di manutenzione del verde, viste anche le sterpaglie e le erbacce che “arredano” le aiuole dello spartitraffico stesso.

“Non solo. I marciapiedi di via Ceruti sono cosparsi di deiezioni canine, il solo passeggiarci costringe i passanti a compiere dei veri e propri slalom per evitarle.
Per non parlare poi del cattivo odore”.

Insomma, si tratta di un vero e proprio degrado cittadino che si acuisce anche a causa dell’inciviltà dilagante di alcuni cittadini, indifferenti al decoro e al rispetto dell’ambiente.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui