Il comunicato del primo cittadino Morra
La disponibilità di aree per potersi dedicare allo sport è sempre insufficiente rispetto alle richieste.
Per venire incontro alle esigenze di sportivi, appassionati e amatori abbiamo candidato un progetto per un’area attrezzata per lo sport all’aria aperta all’avviso pubblico promosso da SPORT E SALUTE e ANCI.
Un progetto che si integra con la pista ciclopedonale che va dal Mausoleo Bagnoli al Ponte Romano sull’Ofanto, già finanziata e che prevede la realizzazione di un’area attrezzata per lo sport composta da un circuito per la corsa campestre di 2 km, un’area Outdoor Gym per tutte le età e un circuito per Balance bike per i più piccoli. Tutte le strutture, completamente amovibili nel rispetto dei luoghi, saranno realizzati con materiali di facile installazione e manutenzione.
Un percorso che ha visto in fase di progettazione il coinvolgimento attivo delle società sportive operanti sul territorio.
E non è tutto. E’ previsto che l’area venga affidata in adozione ad una o più associazioni sportive che se ne prenderanno cura e offriranno gratuitamente ai cittadini l’opportunità di praticare attività sportiva con personale qualificato.
Un’occasione importante per migliorare la fruizione di aree verdi e aumentare l’attrattività del territorio.