Vittoria convincente della Playled Canosa: sugli scudi Firancyzk con una tripletta
Vince e lo fa nella giusta maniera l’Asd Canosa A5. Dopo la vittoria ottenuta contro il Barletta, il sodalizio canosino dimostra di aver riavvolto completamente il nastro ed espugna Sammichele per 3-5 . Completamente rivitalizzati e tonici, i rossoblù dimostrano la loro superiorità seppur commettendo ancora alcune ingenuità. Su questo, sicuramente, bisognerà lavorare soprattutto in vista dei prossimi impegni. Del resto, i patemi finali devono e possono essere evitati affinchè la maturazione della squadra sia completa. Il quintetto iniziale scelto da mister Lodispoto è composto da Saulle, Pacheco, Termine, Angiulli e Firanczyk. Quest’ultimo è in giornata di grazia e la tripletta finale non può che dimostrare ciò.
L’ approccio degli ospiti non è dei migliori tant’è che Saulle è costretto fin da subito agli straordinari su Perez. Alla prima vera occasione utile però la Playled Canosa si porta in vantaggio con Firancyzk che con un tiro dalla distanza sblocca la contesa portando i suoi sullo 0-1. Non contenti, i canosini producono ancora una volta un’ottima azione corale che vede Francini imbeccare Pacheco sul secondo palo che concretizza al meglio il tutto per lo 0-2. Il Sammichele torna a farsi vivo con Balena che prima sbatte su Saulle e poi colpisce la traversa mentre sul capovolgimento di fronte è Castrogiovanni a colpire il palo. Poco dopo ci pensa però Firancyzk a portare lo score sullo 0-3 con una inarrestabile discesa da banda destra e tiro in diagonale.
La ripresa
Conclusa la prima frazione, la ripresa si apre subito con i padroni di casa che accorciano le distanze con Loschiavone per l’1-3. I baresi sprecano una ghiotta occasione da rete con Balena, cosa che invece non osano fare gli ospiti con la triangolazione Pacheco-Firancyzk che vale l’1-4 e la tripletta personale per il polacco. Il Sammichele però non ci sta e rimette in discussione il risultato con Pisanti che al momento giusto e nel posto giusto insacca indisturbato su assist di Perez per il 2-4. Partita finita? Assolutamente no. Il Canosa dimostra ancora di essere imperfetta e il Sammichele ne approfitta per il 3-4 firmato ancora Perez.
Gli ultimi minuti sono al cardiopalma ma fortunatamente è Castrogiovanni a porta sguarnita a far terminare anticipatamente l’agonia per il 3-5. Ancora una vittoria, ancora tre punti, ancora una buona prestazione seppur sporcata dalla rivedibile gestione degli ultimi minuti. Un altro ulteriore segnale nel segno del bomber polacco Firancyzk che dimostra di meritare la categoria a suon di reti. I rossoblù salgono così a 27 punti in classifica, a meno sette dall’Itria Football Club a quota 34 punti ma con due incontri disputati in più. La strada è ancora lunga: ci vorrà pazienza ma ne varrà sicuramente la pena.