- Pubblicità -spot_img
giovedì, 21 Novembre 2024
HomePUGLIAPuglia bocciata! Resta in zona arancione almeno fino al 15 febbraio

Puglia bocciata! Resta in zona arancione almeno fino al 15 febbraio

La conferma ufficiale si avrà stasera con la consueta ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la conseguente conferenza stampa

Secondo la bozza del nuovo report dell’Istituto Superiore di Sanità sono tre le Regioni e/o province autonome con una classificazione di rischio alto. Si tratta di provincia di Bolzano, Puglia e Umbria.

A sorpresa quindi la nostra regione rimarrà in zona arancione almeno fino al 15 febbraio, data in cui scade la precedente ordinanza ministeriale.

Un fulmine a ciel sereno per i pugliesi che stavano già pregustando un parziale ritorno alla normalità già a partire da lunedì 8 febbraio.
La Regione paga probabilmente l’alto tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti Covid, soprattutto nelle terapie intensive.

L’Rt stimato per la Puglia infatti è pari a 0,91 (0,88-0,93), mentre quello medio nazionale, nel periodo 13 gennaio – 26 gennaio 2021, calcolato sui casi sintomatici, è stato pari a 0,84 (range 0,76- 1,02), in linea con il dato della settimana precedente.

La conferma ufficiale si avrà stasera con la consueta ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la conseguente conferenza stampa.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui