- Pubblicità -spot_img
venerdì, 24 Gennaio 2025
HomeAttualitàIstituito a Barletta lo Sportello del Tribunale di Trani, Montaruli: "Andria resta...

Istituito a Barletta lo Sportello del Tribunale di Trani, Montaruli: “Andria resta a guardare”

Montaruli (Io Ci Sono!): "Barletta sta per accaparrarsi anche la Centrale Operativa del 118. La politica andriese o quel che resta di essa si accorga dell’ulteriore scippo ai danni della nostra città"

Mentre il silenzio pare essere caduto sull’istituzione della Centrale Operativa del 118 nella città di Barletta (o in quella di Andria) non restano in silenzio gli attivisti dell’Associazione di Volontariato “Io Ci Sono!”, regolarmente iscritta nell’Albo delle Associazioni del comune di Andria ed in possesso delle Prerogative di legge, i quali, tramite il proprio Presidente in carica, il signor Savino Montaruli, intervengono nuovamente sull’argomento evidenziando che, nel frattempo, la città di Barletta si è già accaparrata un nuovo Ufficio pubblico.

Infatti – comunicano da “Io Ci Sono!” – è stato firmato nella sala giunta della città di Barletta il Protocollo di Cooperazione tra il Tribunale di Trani e il Comune, nelle persone del Presidente Antonio De Luce e del Sindaco Cosimo Cannito.
Anche in questa circostanza non perde tempo il Presidente Montaruli, strenuo difensore delle prerogative della propria città, assoggettate e subordinate negli anni a politiche poli-scambiste che hanno svuotato il comune di tutti i suoi uffici più prestigiosi trasferendoli altrove, nel silenzio assoluto di quelle stesse personalità politiche accondiscendenti, il quale dichiara: “Barletta si prende un nuovo Ufficio pubblico e la città di Andria resta inesorabilmente e beceramente a guardare”.

“Assurdo! L’istituzione a Barletta dello Sportello di Prossimità del Tribunale di Trani significa un nuovo servizio in una città diversa da quella federiciana. Non solo, la città di Barletta si sarebbe addirittura promossa quale città capofila asserendo di organizzare analoga attività coinvolgendo i comuni del Circondario di Trani.

Poiché i servizi prestati dal nuovo Sportello a Barletta significherà non solo uno sportello informativo ma dovrebbe servire anche a ridurre i disagi di tutte quelle persone e famiglie che hanno la necessità di presentare istanze, relazioni o eventuali ricorsi al fine di ottenere l’amministrazione di sostegno o la tutela, misure previste per legge nei casi in cui, per infermità temporanea o permanente, si sia in presenza di persone che necessitino di qualcuno che curi i loro interessi, è perlomeno curioso che nessuno si sia interessato o abbia pensato agli stessi disagi vissuti dai cittadini andriesi, già privati di importanti altri uffici, costretti a recarsi in altre città subendo non solo disagi ed umiliazioni ma anche costi altissimi.

Poiché l’apertura di questo Sportello a Barletta pare risulti preziosa in questo momento di pandemia che rende più problematici gli spostamenti dei cittadini verso gli uffici del Tribunale di Trani, i rappresentanti istituzionali e politici della città di Andria dovrebbero riflettere anche su questo e forse farsi finalmente un esame di coscienza.

Non so come l’astuto Sindaco di Barletta stia lavorando per accaparrarsi definitivamente, agendo in sordina, la Centrale Operativa del 118, mi auguro solo che come accaduto nel caso della C.O., dopo il nostro intervento ora sullo Sportello del Tribunale, la politica andriese o quel che resta di essa si accorga dell’ulteriore scippo ai danni della nostra città e si dia una mossa che non sia solamente mediatica e meramente opinionista, come già abbiamo purtroppo già visto per tante, troppe volte” – ha concluso Montaruli di “Io Ci Sono!”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img