Venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 19.30, presso la Parrocchia SS. Salvatore a Margherita di Savoia, il Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana organizza i “Vespri della Pace”, un momento di preghiera da vivere insieme per la Pace nel mondo. La celebrazione sarà presieduta da don Gaetano Corvasce, Assistente Unitario dell’AC diocesana e si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti.
Inoltre i fedeli potranno partecipare ai Vespri unendosi spiritualmente in preghiera attraverso la diretta Facebook sulla pagina della Parrocchia.
Come da prassi consolidata per l’occasione è stato predisposto un libretto per pregare insieme i Vespri che sarà disponibile venerdì 29 gennaio nei gruppi WhatsApp e sulla pagina Facebook dell’Azione Cattolica diocesana.
«I Vespri della Pace – scrivono in una comunicazione Don Gaetano Corvasce e l’Equipe del Settore Adulti di AC diocesana – oltre ad essere un momento di preghiera sono un’occasione per far proprio il Messaggio di Pace che Papa Francesco ha affidato per la 54^ Giornata Mondiale della Pace, il primo gennaio 2021.
Il Settore Adulti di AC con questo appuntamento di fede accoglie l’invito del Santo Padre a collaborare tutti insieme per “avanzare verso un nuovo orizzonte di amore e di pace, di fraternità e di solidarietà, di sostegno vicendevole e di accoglienza reciproca”».