- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeCanosa di PugliaAsd Liberty Canosa riconosciuta scuola calcio della Figc: le parole del patron...

Asd Liberty Canosa riconosciuta scuola calcio della Figc: le parole del patron Camassima

Il comunicato ufficiale della società canosina

E’ stato un lungo percorso, ma ce l’abbiamo fatta: siamo ufficialmente una scuola calcio riconosciuta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo, dunque, la prima e unica associazione sportiva canosina a esserlo e una delle sei a livello provinciale, come si evince dal Comunicato Regionale FIGC Puglia n. 68 del 14 gennaio. Si tratta della ciliegina sulla torta che va a sugellare un lavoro straordinario che ha visto partecipi tutti, dalla dirigenza, ai tecnici e ai collaboratori.


Il merito, però, va soprattutto ai ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco per ottenere le qualifiche necessarie all’ottenimento del riconoscimento. Vogliamo nominarli tutti: Luca Di Vietro, patentino Uefa B; Felice Iacobone; Uefa B, Paolo Nesta, patentino Uefa C; Fulvio Casamassima, patentino Uefa C; Sabino Iacobone, tecnico di Calcio a 5. Inoltre, possiamo contare anche sull’esperienza e sulla preparazione del Dottor Cesare Di Nunno, laureato in Scienze Motorie.
Abbiamo anche iniziato una collaborazione con il Dottor Giovanni Dipaola, psicologo dello sport, con il quale abbiamo già intrapreso una serie di incontri formativi; e con la Dottoressa Lucia Masotina, medico nutrizionista, con la quale, a causa dell’emergenza, non abbiamo ancora intrapreso delle attività, ma contiamo di iniziare a farlo presto, non appena la situazione ce lo consentirà. Insomma, siamo un gruppo coeso che lavora incessantemente con un unico obiettivo: il benessere psico-fisico dell’atleta.


Entusiasta dell’ottenimento dello status di scuola calcio riconosciuta, il Presidente Antonio Casamassima si è così espresso: “Desidero esprimere un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, ma desidero ringraziare particolarmente i genitori dei nostri bambini e dei nostri ragazzi: senza la loro fiducia non avremmo ottenuto questi straordinari risultati”.

Dello stesso avviso è il responsabile della scuola calcio Nicola Minervini: “Era da tempo che stavamo lavorando per ottenere il riconoscimento della FIGC e finalmente è arrivato. Mi dispiace solo per il momento, che non ci consente di festeggiare sul campo con la nostra meravigliosa famiglia, perché questo siamo, una famiglia. Spero di riuscire a tornare presto sul terreno di gioco insieme ai nostri bambini e ai nostri ragazzi, per dar vita di nuovo a tutte le iniziative che, purtroppo, son ferme praticamente dallo scorso marzo”.

Vogliamo ricordare le altre iniziative intraprese: l’affiliazione alla SSC Bari e, di conseguenza, al progetto Bari Generation che continua spedita nonostante l’emergenza sanitaria e, in ultimo, il progetto iniziato lo scorso anno con l’ASD Canosa a 5, ovvero Futsal in Soccer: una straordinaria sinergia che, purtroppo, si è di fatto interrotta sul più bello.


Infine, desideriamo fare una promessa a tutti voi: torneremo e torneremo tutti insieme più forti di prima. Sappiamo benissimo che avete sentito spesso queste parole, ma finalmente cominciamo a vedere una luce infondo a questo terribile tunnel che ci ha strappato dalle mani, di fatto, la nostra quotidianità.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui