- Pubblicità -spot_img
sabato, 29 Marzo 2025
HomeAndriaAndria partecipa al Bando ANCI "Fermenti in Comune" per il Protagonismo Giovanile

Andria partecipa al Bando ANCI “Fermenti in Comune” per il Protagonismo Giovanile

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro le ore 24 del 20 Gennaio 2021. Di Leo: "La sfida di questa amministrazione è quella di promuovere e sviluppare le competenze dei giovani per rivitalizzare la nostra città"

Il Comune di Andria – in linea con i propri obiettivi di sviluppo di progetti e percorsi finalizzati a favorire la creatività, il protagonismo, la partecipazione e l’aggregazione giovanile – ha deciso di partecipare al bando dell’ANCI (Associazione Comuni) denominato “Fermenti in Comune” per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori.

A tal fine tutti i soggetti interessati trovano dettagli sul funzionamento del bando e requisiti  sul link www.anci.it/bando-fermenti-in-comune-da-60-mila-a-200-mila-euro-per-attivare-progetti-locali-per-i-giovani

Il termine per la presentazione delle proposte è: ore 24.00 del 20.1.2021.

Le proposte poi verranno esaminate da una Commissione valutatrice interna, composta da Dirigenti/Funzionari dei Settori coinvolti nella progettualità, ovvero Area Promozione della Città e del Territorio, Settore Servizi Sociali, Patrimonio e LLPP, Decoro Urbano, che le selezionerà. Seguirà la  proposta progettuale vera e propria che il Comune candiderà, in partnership, all’avviso pubblico ANCI.

“Sono lieta di annunciare – scrive l’Assessore al Futuro, Viviana Di Leo – l’adesione del Comune di Andria al bando “Fermenti in comune”, con il quale l’ANCI intende selezionare proposte progettuali presentate dai Comuni tese allo sviluppo, rilancio e innovazione ed incentrate su un ruolo incisivo da parte dei giovani under 35.

La sfida di questa amministrazione è quella di promuovere e sviluppare le competenze dei giovani per rivitalizzare la nostra città, soprattutto in un contesto storico in cui l’emergenza sanitaria ha spesso svilito e mortificato le potenzialità degli under 35.

Ora attendiamo le proposte progettuali delle associazioni giovanili del territorio, certi del fatto che le tante personalità giovanili presenti possano contribuire a rendere unico il progetto”.

Gli ambiti tematici della proposta dovranno riguardare l’uguaglianza per tutti i generi; l’inclusione e la partecipazione; la formazione e la cultura; gli spazi, l’ambiente e il territorio; l’autonomia, il welfare, il benessere e la salute.

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro le ore 24 del 20 Gennaio 2021 all’indirizzo PEC protocollo@cert.comune.andria.bt.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img