- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeTrinitapoliTrinitapoli - 57 attualmente positivi e 256 soggetti negativizzati

Trinitapoli – 57 attualmente positivi e 256 soggetti negativizzati

Da sabato 16 varranno le novità contenute nell'ultimo Dpcm. Intanto, fino a venerdì 15 gennaio, la Puglia è in zona gialla “rinforzata”. Ci si può spostare tra Comuni della stessa Regione, senza autocertificazione

Dai dati della Prefettura si contano 57 trinitapolesi attualmente positivi, 256 negativizzati dall’inizio della seconda ondata, purtroppo 12 decessi.

Da sabato 16 varranno le novità contenute nell’ultimo Dpcm. Intanto, fino a venerdì 15 gennaio, la Puglia è in zona gialla “rinforzata”. Ci si può spostare tra Comuni della stessa Regione, senza autocertificazione.

Vietati gli spostamenti interregionali. Fanno eccezione i casi di stretta necessità (salute e lavoro). Le attività di ristorazione possono restare aperte con servizio ai tavoli fino alle 18. Il servizio di asporto e consegna a domicilio può continuare fino alle 22.

Tutte le attività sono aperte, ad eccezione dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (tranne farmacie, tabacchi, generi alimentari ed edicole al loro interno).
Continua la chiusura per piscine, palestre, teatri e cinema.

Le lezioni proseguono con didattica a distanza fino al 22 gennaio. Nel frattempo, un accurato screening (con tamponi al personale scolastico) assicurerà la ripresa in sicurezza, quando la curva epidemiologica lo consentirà.

Si ricordano i numeri utili ed avvertenze per affrontare correttamente questa fase delicata:
Per far raccogliere i rifiuti (senza fare la differenziata) nei nuclei familiari con positivi: 0883636310 o 3501492361.

Per richiedere il “servizio di gentilezza” (spesa e medicinali a domicilio a disabili, anziani, malati e quarantenati): 3501492361 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Per affrontare l’isolamento domiciliare col supporto di un’equipe socio-psico-pedagogica, contattare il consultorio familiare: 3880761181 dalle 17.30 alle 19.30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Rispettiamo le semplici regole anti-contagio: distanza sociale di sicurezza, divieto di assembramenti, igienizzazione frequente delle mani, corretto utilizzo della mascherina.
In generale: dobbiamo stare a casa e uscire solo se necessario. Chi sbaglia e mette a rischio la comunità sarà pesantemente punito. Siate responsabili e siate seri” – ha affermato il sindaco di Trinitapoli, Emanuele Losapio.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui