“Non posso che esprime biasimo e condanna nei confronti di coloro che hanno danneggiato la pensilina del sottopasso che collega via Fracanzano e via Milano, un’opera a lungo attesa e realizzata per soddisfare tutte le esigenze dei cittadini – fruitori.
Quello sfregio sulla pensilina è uno sfregio alla città, un gesto incivile e deplorevole. Esplodere petardi, la probabile causa del danneggiamento, è pericoloso e, per questo, anche vietato.
Il danno evidente creato a quella pensilina deve indurci a riflettere su come e quanto possa essere letale su una persona, su un bambino.
Vi chiedo per questo rispetto, per gli altri, per la nostra città e rispetto delle regole, come si deve in una comunità che possa dirsi civile.“
Così il sindaco Cannito a seguito del danneggiamento della pensilina del sottopasso che collega via Fracanzano e via Milano (inaugurato a luglio 2020) nella notte di Capodanno.
Sempre in Via Fracanzano si perpetuano gli atti di vandalismo: ieri siano stati danneggiati specchietti e tergicristallo di alcune auto e ancora in via Vitrani nella notta di San Silvestro due giovani hanno manifestato la loro ira immotivata sempre contro gli specchietti di due auto, distruggendoli a suon di calci.
Comincia bene il 2021?