Partiranno oggi, domenica 27 dicembre da Bari i mezzi per consegnare le 505 dosi di vaccino assegnate alla Regione Puglia, che verranno trasportate e conservate a una temperatura tra 2 e 8°C.
Sono 80 in tutto le prime dosi di vaccino anti-Covid assegnate alla Asl della provincia Bat.
Si parte alle 9.00 da Andria presso il Dipartimento di Prevenzione di viale Trentino 79, dove saranno somministrati i primi 3 vaccini a Riccardo Matera (Direttore Dipartimento di Prevenzione), Stefania Menolascina (Dirigente Medico Sisp Andria) e Danny Sivo (Coordinatore Medici di Lavoro).
Subito dopo saranno vaccinati altri 10 operatori degli Uffici di Igiene e a seguire i vaccini saranno distribuiti al Covid Hospital di Bisceglie, al 118, all’Opera Don Uva di Bisceglie, ai medici di medicina generale e alle Usca.
“Un giorno simbolico in cui in tutta Europa parte la vaccinazione anti Covid. Per la nostra regione sarà un test per verificare il funzionamento della macchina messa a punto per la campagna vaccinazione anti Covid”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco alla vigilia del Vaccine Day.