- Pubblicità -spot_img
giovedì, 26 Dicembre 2024
HomeAttualitàBarletta - #Giulemanidalpino, la dura reazione di Legambiente all’abbattimento del pino...

Barletta – #Giulemanidalpino, la dura reazione di Legambiente all’abbattimento del pino secolare

Dopo la sollecitazione, pervenuta durante il consiglio comunale dello scorso 23 dicembre da parte del vicesindaco Gennaro Cefola, Legambiente Barletta, nella persona del suo presidente Raffaele Corvasce, risponde (sulla pagina Facebook di Legambiente) duramente alla richiesta dell’amministrazione che spronava la medesima associazione ambientalista a provvedere alla stesura di  una relazione tecnica  affinché sia scongiurato l’abbattimento del pino secolare di via vittorio Veneto.

Corvasce – Legambiente

“La storia si fa sempre più incredibile.

Siamo giunti al paradosso, situazione che rasenta ormai il ridicolo se non fosse che a pagarne le spese sarà un pino secolare e noi comuni cittadini.

È partita la macchina politica della strumentalizzazione.

Si sta cercando di spostare la centralitá dell’argomento dall’inerzia della macchina amministrativa alla mancata relazione prodotta da Legambiente.

Pur consapevoli che questa affermazione è un insulto alla nostra intelligenza, proveremo a spiegarne la differenza con parole semplici.

Chi avrebbe dovuto produrre documentazione valida affinché si potesse addivenire ad una valutazione più equa sulla questione, è l’amministrazione.

Il ruolo di Legambiente, costituita da cittadini sensibili alle tematiche ambientali che con passione dedicano tempo al proprio territorio, VOLONTARIAMENTE  e GRATUITAMENTE, non può essere considerato alla pari, o sostututivo, di quello amministrativo.

NON ERA COMPITO DI LEGAMBIENTE PRODURRE PERIZIA DI PARTE!

Chi lo ha pubblicamente dichiarato, il vicesindaco, si sarebbe dovuto preoccupare di far disporre una perizia tecnica in capo al comune e non a noi.

Detto ciò, ci preme specificare che la nostra mobilitazione é finalizzata ad evidenziare l’abbattimento di un pino secolare che non ha ricevuto alcuna tutela amministrativa.

Questa decisione è la risultante di un dato non oggettivo, ma falsata dalla mancata presenza del comune in giudizio.

Dopo questi doverosi chiarimenti, continueremo a tenere i riflettori puntati sulla questione confidando nel supporto della cittadinanza. #giulemanidalpino”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui