Il cornicione di una palazzina situata in Strada Sguazzone, nei pressi di Largo Purgatorio, è crollato verso le ore 19 di ieri a Bisceglie. A cedere è stato il solaio che ha provocato la caduta del cornicione della palazzina disabitata. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i residenti del posto.
Sono giunti Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco e il sindaco Angelantonio Angarano e i responsabili dell’Ufficio Tecnico di Bisceglie. Nessun danno alle persone.
Riportiamo il post del sindaco di Bisceglie pubblicato sulla sua pagina Facebook ieri sera dopo il crollo.
“Stasera è crollata una parte del solaio di un immobile privato disabitato e in stato di abbandono nel centro storico. Il crollo ha determinato la caduta di parte di cornicione all’esterno.
Siamo intervenuti tempestivamente con i funzionari dell’Ufficio Tecnico Comunale e la Polizia Locale, unitamente ai Vigili del Fuoco arrivati sul posto. I tecnici hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare lo stato degli immobili nella zona. Siamo al lavoro e seguiranno subito tutti gli atti e le azioni necessarie a garantire la massima sicurezza dei residenti e di coloro che transitano nella zona.
Ma non ci fermeremo qui. Per garantire la sicurezza dei cittadini, avvieremo immediatamente un rigoroso e puntuale monitoraggio per verificare lo stato degli immobili nel centro storico, soprattutto sugli stabili abbandonati da tempo. Stasera non si è fatto male nessuno ma la verifica della staticità degli immobili del centro storico è improcrastinabile. Ove necessario intimeremo interventi rapidi e immediati.
Un ringraziamento ai Vigili del Fuoco e polizia locale per il pronto intervento ed all’ufficio tecnico di Bisceglie”