Coniugare socialità , condivisione e solidarietà pure in tempo di Covid?
La giovane Associazione di Volontariato “IN & YOUNG” ci prova e propone per le imminenti festività di fine anno una Mostra/Laboratorio/Mercatino di manufatti artigianali e artistici, oltre ad oggetti legati ai mestieri più antichi della tradizione locale.
“Natale ad…Arte” è il titolo della rassegna allestita ad Andria in via Regina Margherita 35 (ore 10/13 e 17/21) che si protrarrà sino all’ Epifania, compatibilmente con le disposizioni anti Covid di recente emanazione.
“In un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo – ricorda la presidente di In & Young, Emma Monterisi – la cosa che riesce più naturale è starsene fermi e al riparo da ogni rischio. Invece noi abbiamo scelto di esserci comunque, ovviamente con le dovute cautele, e di lanciare un messaggio di fiducia e di speranza per il futuro, offrendo ai visitatori questa inedita mostra che sottolinea la creatività e la manualità di 15 artigiani e artisti andriesi. Ribadisco che tutto avverra’ nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie, di quelle sulla sicurezza e sul distanziamento sociale. Ma c’e di piu’: proprio per restare in tema natalizio si e’ pensato di mettere in palio per gli avventori alcuni manufatti particolari, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione ambientalista “Onda D’urto”, che ha gentilmente messo a nostra disposizione i locali per la rassegna”
“Abbiamo volentieri abbracciato questa iniziativa pur in un momento oltremodo difficile per la nostra comunita’ – sottolinea la presidente di Onda D’urto, Angela Somma – Oggi come oggi la parola d ordine non puo’ che essere solidarietà , unione e condivisione. Ed anche una semplice iniziativa come questa puo’ servire a tale scopo. “Onda D’urto” e’ dunque al fianco di “In & Young” per provare a regalare un po’ di sano stupore a chi vorra’ visitare questo Laboratorio di grande creativita’, tutto andriese e sopratutto al femminile”.