- Pubblicità -spot_img
giovedì, 7 Novembre 2024
HomeBarlettaBarletta - Perde pezzi la giunta Cannito, si dimette l'assessora Tupputi

Barletta – Perde pezzi la giunta Cannito, si dimette l’assessora Tupputi

Ad un giorno dal consiglio comunale previsto per domani pomeriggio durante il quale sarà, con molta probabilità, resa ufficiale la fuoriuscita dalla giunta, arrivano a quanto pare “quasi inaspettate” le dimissioni irrevocabili dell’assessora all’Edilizia pubblica e privata e alle Pari opportunità  Rosa Tupputi. 

La stessa era stata eletta alle amministrative del 2018 nella lista “La Buona Politica” per poi far parte della Giunta comunale targata Cannito.

“Non posso assistere inerme a logiche di spartizione che non mi appartengono e che nulla hanno a che vedere con quel progetto di Coalizione Civica rimasto, purtroppo, solo un bel sogno” – spiega Tupputi nella sua lettera di dimissioni inviata al sindaco Cannito – 

Tupputi è altresì sorella del neo consigliere regionale Giuseppe Tupputi eletto a settembre 2020 nella lista “Con” Emiliano.

Intanto ricordiamo che, prima di suo fratello Giuseppe, fu la stessa Rosa Tupputi a candidarsi, nel 2015, per un seggio in consiglio regionale ma con una lista di centrodestra denominata “Oltre con Fitto” a sostegno del candidato presidente alla Regione Francesco Schitulli. Tupputi raccolse 1500 preferenze ma non fu’ eletta in consiglio regionale.

Anche nel 2015 le elezioni regionali furono vinte dall’attuale presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nonchè a suo tempo ex sindaco di Bari.

Foto in copertina :Barlettanews24city

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui