- Pubblicità -spot_img
giovedì, 2 Gennaio 2025
HomeTraniTrani - La violenza contro le donne non conosce lockdown

Trani – La violenza contro le donne non conosce lockdown

Gli eventi di mercoledì 25 novembre

La violenza contro le donne non conosce lockdown ed emergenza sanitaria, anzi i dati raccolti a livello nazionale dipingono un quadro in cui il colore rosso che da sempre caratterizza questa giornata, proprio durante il periodo di costrizione a casa, sembra esser il colore predominante: basta pensare che dal 1° marzo al 16 aprile le telefonate valide al 1522 sono state 5.031 (+73% sullo stesso periodo del 2019).

Per questo con ancora più forza la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre deve essere un momento centrale di riflessione e attenzione, e come ogni anno il Centroantiviolenza “Save” dell’Ambito Territoriale Sociale di Trani-Bisceglie, della Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà (Centro Jobel) di Trani, organizzerà una serie di iniziative.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, anche la sensibilizzazione e la promozione avverranno prevalentemente on line attraverso i canali social, ma senza far mancare un segno visibile, con un’iniziativa che ancora una volta avrà il colore rosso come centrale (simbolo di azione, energia e luce) con l’illuminazione dei Palazzi di Città di Trani e Bisceglie.

Il programma degli eventi di domani prevede:

MERCOLEDI 25 NOVEMBRE:

TRANI h 18.00-21.00 –  Via Tenente Morrico n. 2 – Illuminazione Palazzo di Città a Trani

Ore 18.30 – Accensione delle luci al Palazzo di Città alla presenza del Sindaco Amedeo Bottaro, dell’Assessora alle Pari Opportunità Marina Nenna, della Presidente della Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà Vincenza Angarano e della Coordinatrice del Centro Antiviolenza – Save Ilaria Langiano.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina ufficiale facebook della Città di Trani.

DA MERCOLEDI 25 NOVEMBRE AL 28 NOVEMBRE

Sensibilizzazione “Social” utilizzando l’immagine del Palazzo di Città illuminato, accompagnata dalla citazione di Madre Teresa di Calcutta “Le cicatrici sono il segno che è stata dura Il sorriso è il segno che ce l’hai fatta” seguita dai seguenti hastags: #25novembretuttolanno #illuminadisave #saveyouselfe. Tutto ciò verrà condiviso sulle pagine social Facebook, Instagram, WhatsApp non solo del Centro Antiviolenza Save, ma anche dei due Comuni.

A tal proposito, il Centro Antiviolenza Save, ai suoi mezzi di comunicazione e di contatto, in occasione di questa giornata lancerà la nascita del profilo Instagram del CAV, un’opportunità in più per le donne di  poter contattare questo prezioso servizio .

Il centroantiviolenza di ambito SAVE è presente su Trani e Bisceglie con i suoi sportelli informativi presso i servizi sociali dei Comuni di Trani e Bisceglie, del centro Jobel di Trani e della sede di Bisceglie in Via Napoletano n. 13 Per appuntamenti contattare il numero del Centro Jobel 0883 501407.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui