- Pubblicità -spot_img
venerdì, 20 Settembre 2024
HomePUGLIABitonto - Barboncino positivo al Covid: è il primo caso in Italia

Bitonto – Barboncino positivo al Covid: è il primo caso in Italia

La cagnolina ha un anno e mezzo e al momento è in buone condizioni. Vive con una famiglia composta da tre persone, due adulti ed un bambino, tutti positivi al Covid

Primo caso in assoluto in Italia.
E’ accaduto in Puglia, ed in particolare a Bitonto, dove una barboncina è risultata positiva al test per l’infezione da Coronavirus.

La notizia è stata confermata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari che ha inviato una nota al Ministero della Salute per informarlo.

La cagnolina ha un anno e mezzo e al momento è in buone condizioni. Vive con una famiglia composta da tre persone, due adulti ed un bambino, tutti positivi al Covid.
I due coniugi, con il loro bambino, presentano sintomi e sarebbero stati proprio loro a trasmettere il virus al quadrupede, che però sarebbe asintomatico.

Il tampone eseguito sull’animale ha rilevato una bassa positività.
L’assessore alla Sanità della Regione Puglia, prof. Pierluigi Lopalco, ha subito tranquillizzato: “La notizia non rappresenta un problema sanitario, da quanto è emerso fino ad ora i cani non sono ospiti in grado di diffondere il contagio”.

In effetti, l’accaduto non rappresenta un pericolo per l’uomo, perché si è già dimostrato come il Coronavirus sia trasmissibile dall’uomo agli animali e non viceversa.

La notizia ha fatto in poco tempo il giro del web e si è scoperto che il primo caso di cane positivo al Covid nel mondo è emerso già in Cina nel mese di marzo.
Si trattò di un volpino di una donna di Hong Kong, anche lei positiva al Coronavirus.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui