L’incertezza determinata dalla situazione in corso e l’aumento della diffusione dei contagi da Covid-19, registrato negli ultimi giorni, ha indotto la Dirigenza della Manzoni Sport a sospendere ogni attività riferita alla prima squadra ed alle giovanili necessaria per tutelare la salute degli atleti, dello staff tecnico, e di tutti i dirigenti della società sportiva.
La sospensione si è resa necessaria ed opportuna pur adottando il rigido protocollo sanitario e nell’attesa che la situazione si normalizzi. Nel contempo l’emanazione da parte del Governo delle nuove norme anticovid e la situazione critica nella nostra Regione hanno indotto, prima la Federazione Regionale e successivamente la Fipav Nazionale a sospendere tutte le attività, riportando al mese di gennaio l’eventuale inizio dei campionati di categoria.
Interviene il Direttore Generale, Agostino Paradies: “Siamo consapevoli della gravità della situazione sanitaria attuale in primo luogo e della conseguente difficoltà a poter utilizzare gli impianti sportivi e le palestre scolastiche comporterebbero una reale limitazione per la preparazione e il regolare svolgimento dei campionati che risulterebbero monchi e falsati.
A questo si aggiungono le limitazioni alla presenza di pubblico, l’ulteriore aggravio dei costi per l’adozione del protocollo Covid, oltre alla evidente riduzione dell’interesse da parte delle aziende locali a sostenere l’attività sportiva a causa della ridotta visibilità.
L’auspicio è che si possa tornare alla normalità quanto prima per dare la possibilità ai ragazzi di svolgere l’attività sportiva e per riprendere la preparazione per l’inizio dei campionati”.