In un periodo emergenziale, non dovrebbero prevalere schieramenti politici, nessuna concorrenza economica. L’unica via d’uscita è insita nella solidarietà e nel rispetto reciproco.
Questo è il baluardo su cui si fonda l’ultima trovata di un famoso ristorante, presente in più di 72 paesi nel mondo da più di 50 anni, con più di 11.500 sedi.
Stiamo parlando della nota catena di fast food “Burger King” che, da oggi, invita ad ordinare cibo d’asporto e hamburger dall’eterno “rivale” Mc Donald’s.
No, non è una battuta, né una campagna pubblicitaria per incentivare le vendite.
Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’azienda statunitense per agevolare e sostenere i lavoratori del settore ristorazione, alla luce degli ultimi Decreti governativi che stanno investendo l’intera nazione.
“Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere. Ordinate da Mc Donald’s” – inizia così il post irreale, e allo stesso tempo solidale, diffuso sulla pagina Facebook di “Burger King Italia”.
Parole che non cercano risposte, ma comprensione e apprezzamento.
La lista dei ristoranti “consigliati” da Burger King non finisce qui: Kfc, Old Wild West, Rossopomodoro,…”o da qualsiasi altro bar o ristorante, piccolo o grande che sia, sotto casa vostra”.
Un messaggio chiaro e propositivo, in un momento complicato per migliaia di dipendenti che sono impiegati nei fast food, molti dei quali saranno costretti a restare a casa dopo che le nuove chiusure entreranno in vigore.