Si è conclusa la terza edizione (tenutasi da martedì 7 a venerdì 11 settembre 2020 ) della Summer School “Econometrics in Agricultural Science”, organizzata dall’Università degli Studi di Foggia.
Anche l’edizione proposta a Barletta, presso il Future Center, ha coinvolto discenti di diverse nazionalità, confermando la rilevanza dell’iniziativa, appuntamento annuale per dottorandi e professionisti interessati ad approfondire aspetti inerenti l’Economia Agraria.
“Nonostante le difficoltà legate all’emergenza in corso, la domanda di formazione continua a essere notevole”, commenta il Prof. Fabio Santeramo, coordinatore della Summer School.
L’iniziativa, che attrae dottorandi di prestigiose Università italiane ed europee, si è dunque attestata su un profilo di eccellenza.
La Summer School offre un percorso didattico intensivo, di spiccato taglio internazionale, volto a trasmettere competenze tecnico-pratiche in materia di Econometria applicata al settore dell’Agri-food e formare figure professionali altamente specializzate in ambito economico-agrario.
L’iniziativa si rivela inoltre di anno in anno una valida occasione per promuovere la conoscenza del nostro territorio non solo come punto di riferimento per l’Econometria agraria, ma anche come meta per il turismo enogastronomico e culturale. – si legge in una nota diffusa dal medesimo coordinatore della Summer School. –