“Abbiamo dedicato al ruolo della Multiservice uno specifico punto nel nostro programma perché siamo convinti che si possano offrire ad Andria servizi migliori e più efficienti senza penalizzare ulteriormente le ‘tasche’ dei cittadini”.
Così il candidato Sindaco, Nino Marmo, sulla partecipata andriese.
“Riorganizzare i servizi alla città vuol dire potenziare gli uffici comunali e ripensare il ruolo della Multiservice, anche come volano di sviluppo. In particolare, credo nella valorizzazione delle risorse umane e nell’ottimizzazione di quelle finanziarie della nostra partecipata.
Penso, per esempio, alla gestione dei rifiuti e alla creazione della comunità energetica di Andria. A nessuno sfuggirà l’importanza di una simile opportunità per dare straordinario e decisivo impulso a nuove forme di energia pulita a sostegno dello sviluppo di tutta la città”.
Nino Marmo interviene anche sulla questione internalizzazione parcheggi stradali, affermando che: “Il Comune di Andria deve avere la capacità di gestire internamente i servizi e non appaltarli più all’esterno.
Ho precedentemente detto della raccolta dei rifiuti ma un altro settore, che deve vedere sempre la Multiservice come protagonista, è quello della gestione dei parcheggi stradali. Invece di affidarla a un privato, il Comune di Andria può rendere positiva e virtuosa quella gestione ricavandone degli utili che andranno poi a favore dell’intera comunità”.