Amara sorpresa questa mattina per i cittadini casalini e danno economico per gli ambulanti che ogni lunedì tengono a Trinitapoli il mercato settimanale.
Si apprende infatti con ordinanza del commissario straordinario, Angelo Caccavone, datata 6 settembre 2020, che il mercato settimanale previsto oggi, 7 settembre 2020 è stato annullato.
Ecco la motivazione testuale indicata nell’ordinanza: “si ordina la sospensione del mercato settimanale nella sola giornata di lunedì 7 settembre 2020, al fine di svolgere le periodiche operazioni di sanificazione di tutta l’area destinata al mercato settimanale“
L’ordinanza in realtà si unisce alla disposizione di chiusura di tutti gli uffici comunali prevista sempre per oggi per consentire le necessarie attività di sanificazione degli ambienti di Palazzo di Città , a seguito dell’accertamento di un caso positivo tra i dipendenti comunali.
“Non è chiaro quanto questo sia però inerente con il mercato settimanale – dichiarano gli ambulanti – giusto oggi dovevano sanificare?”