- Pubblicità -spot_img
domenica, 24 Novembre 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa - Torna l'incubo Covid in città. Riscontrato un positivo dopo tanti...

Canosa – Torna l’incubo Covid in città. Riscontrato un positivo dopo tanti mesi

Si tratta di un professionista di circa 50 anni ora in isolamento: i sintomi sono apparsi 2-3 giorni fa con l’alzamento della temperatura

E’ stata riscontrata nella giornata di ieri, 31 agosto, la positività al Coronavirus di una persona di giovane età residente in città.
Si tratta di un professionista di circa 50 anni ora in isolamento: i sintomi sono apparsi 2-3 giorni fa con l’alzamento della temperatura. La persona pare non sia andata all’estero.

Questo è il primo caso che si rileva a distanza di parecchi mesi dall’ultimo caso di contagio registrato a Canosa.

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl ha in corso le indagini epidemiologiche per verificare l’origine del contagio ed il tracciamento dei contatti stretti del positivo al fine di avviare le procedure di sorveglianza sanitaria.

“Come noto – spiega il sindaco, Roberto Morra – ci troviamo in una fase in cui l’età media dei contagiati si è abbassata, ed il caso registrato oggi a Canosa non fa eccezione, ed inoltre la stragrande maggioranza dei nuovi positivi è asintomatica o mostra sintomi molto lievi.
Questa circostanza impone una maggiore attenzione ai comportamenti da tenere, occorre tenere alta la guardia e seguire raccomandazioni che dovrebbero ormai essere acquisite ma che purtroppo spesso disattendiamo.

E’ assolutamente necessario rispettare la distanza di sicurezza interpersonale, indossare la mascherina quando ciò non è possibile e comunque sempre in luoghi pubblici al chiuso, lavarsi spesso le mani o igienizzarle con soluzioni idro alcoliche. In caso di sintomi sospetti o di febbre superiore ai 37,5° è necessario contattare il proprio medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o la Asl.

In questi giorni – conclude il sindaco – verranno rafforzati i controlli al fine di verificare il rispetto delle regole anti-contagio e se la situazione dovesse richiederlo verranno emesse nuove e più stringenti ordinanze sindacali al fine di scongiurare l’insorgere di nuovi focolai ed impedire assembramenti” – ha concluso il primo cittadino canosino.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui