- Pubblicità -spot_img
lunedì, 25 Novembre 2024
HomeSpeciale ElezioniPuglia - Zinni: "La Puglia che speriamo non può essere costruita stando...

Puglia – Zinni: “La Puglia che speriamo non può essere costruita stando al balcone”

Sabino Zinni, candidato consigliere regionale, commenta l'intervento dei vescovi pugliesi relativo ai temi fondamentali da affrontare per la Puglia dei prossimi 5 anni

“Ho letto con attenzione e rispetto la lettera della Conferenza Episcopale Pugliese in vista delle prossime elezioni regionali e ho avvertito subito un moto di gratitudine insieme a un forte richiamo alla personale responsabilità mia e di ciascuno di noi: elettori e candidati, elettori e futuri eletti”.

La nota è a firma di Sabino Zinni, candidato consigliere regionale, in cui si commenta l’intervento dei vescovi pugliesi relativo ai temi fondamentali da affrontare per la Puglia dei prossimi 5 anni.

“È proprio vero: la Puglia che speriamo non può essere costruita stando al balcone, ma solo con un forte impegno, di tutti e di ciascuno, per la realizzazione del bene comune.

Quest’anno così tremendo, ma che ha anche risvegliato un comune e profondo senso di solidarietà, ci ha ricordato in modo inequivocabile che non siamo invulnerabili, che tutti abbiamo bisogno di aiuto reciproco, che nessuno si salva da solo, che nessun luogo è lontano: credo davvero sia una lezione da non dimenticare e un motivo in più per riflettere attentamente, prima di esercitare in modo responsabile il diritto/dovere di voto.

Lungi da me – continua Zinni – l’idea di aggiungere una parola in più a quanto l’illuminante magistero dei vescovi pugliesi ci indica, con particolare riferimento alle questioni cruciali: dal lavoro, specie per quanto concerne quello giovanile e il contrasto alla piaga del caporalato, alla questione ambientale e alla tutela del creato, ad una seria politica del turismo, al delicatissimo e sensibile tema della sanità pubblica, alla lotta alla criminalità organizzata, che vede in prima linea le Forze dell’Ordine e la Magistratura, le quali tuttavia non possono e non devono essere lasciate da sole.

In totale umiltà e nella piena consapevolezza dei miei limiti e dei limiti dell’azione di chi governa, ritengo che in questi anni non poco sia stato messo in campo, ma di certo ancora non basta: di certo, ancora tanto resta da fare.

Per questo chiediamo forza agli elettori, per questo li invitiamo a esercitare consapevolmente la loro scelta: perché non è più tempo di “balconear”, è tempo di stare da una parte senza essere di parte. Per quel che mi compete, ci tengo a ribadirlo, è con gratitudine che accolgo lo sprone dei vescovi a che le istituzioni regionali non dimentichino mai il kantiano dovere di operare per superare il disagio sociale e costruire il bene comune” – conclude il candidato consigliere regionale Sabino Zinni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui