Forza Italia ad Andria continua a lasciare pezzi per strada.
Dopo le rinunce dell’ex Presidente del consiglio comunale Marcello Fisfola, dopo l’abbandono del partito da parte del coordinatore Nicola Fuzio, stavolta è toccato all’ex vice capogruppo consiliare azzurro, la dott.ssa Micaela D’Avanzo.
“Intendo comunicare con questa nota la fine del mio percorso politico all’interno di Forza Italia. Gli ideali fondanti di questa formazione sono stati, da sempre, la libertà di scelta e le capacità degli iscritti, fuori da spartizioni e lottizzazioni elettorali, principi che oggi mal si sposano con la realtà venutasi a creare nel contesto cittadino, dove, pure tra mille difficoltà, avevamo sostenuto il Partito “azzurro” quando, anziché far prevalere il senso di responsabilità era prevalso nei più l’istinto di sopravvivenza, migrando verso lidi più ameni.
Allo stesso tempo non posso che rinnovare la stima e il mio impegno, nelle forme che riterrò più efficaci, verso il mio gruppo di lavoro e verso il candidato Sindaco Nino Marmo, a cui va il mio più convinto sostegno, nella convinzione che, mai come in questo momento, la Città abbia bisogno di una guida capace, esperta e responsabile” – ha concluso D’Avanzo.