“Senza anziani non c’è futuro”.
Anche noi di Auser Trani aderiamo all’appello “Senza anziani non c’è futuro” diretto a riumanizzare la nostra società. Siamo, infatti, preoccupati della situazione degli anziani durante la pandemia del Covid-19: durante questa fase, spesso gli anziani sono stati considerati solo dei numeri ed ha preso piede la possibilità di “sacrificarli”.
Nella logica dei diritti dell’uomo, questa situazione è inaccettabile. Da anni ci occupiamo di favorire l’invecchiamento attivo e ci prendiamo cura dei nostri nonni. L’apporto degli anziani è fondamentale nella nostra società perchè rappresentano una risorsa importante per noi.
Per questo abbiamo deciso di promuovere la campagna “Senza anziani non c’è futuro” della Comunità di Sant’Egidio a cui Auser ha aderito a livello nazionale. La campagna è diretta a ribadire con forza i principi della parità di trattamento e del diritto universale alle cure, affinché si cambi atteggiamento e gli anziani e le persone più fragili non siano considerate un peso.
Nella nostra sede in via Barisano da Trani n.28 e presso il Centro Polivalente per anziani Villa Guastamacchia in Via Sant’ Annibale Maria di Francia n.41 è possibile firmare per aderire all’appello.
Inoltre, organizzeremo una serie di incontri ed iniziative su questa tematica