“Ricucire le periferie con il centro cittadino”.
L’avv. Laura Di Pilato, candidata sindaca per le amministrative 2020 della città di Andria, interviene sulla questione periferie che, a suo dire, non sarebbero collegate adeguatamente con il resto della città .
“Collegarle e soprattutto renderle più funzionali alla gente che le abita è un dovere per l’amministrazione. San Valentino è un quartiere popoloso e importante per Andria. Tanti sono i bambini che lo abitano e che chiedono più spazi adeguati per il gioco, ad esempio. Bisogna ripristinare e rendere funzionali, ma soprattutto sicure, le strutture esistenti: penso al mercato rionale, più volte al centro delle polemiche.
Ma penso anche a cose più pratiche e attuabili nell’immediato: proteggere le aree per la collocazione dei bidoni della spazzatura presi di mira puntualmente dai cani randagi che li svuotano e seminano spazzatura e sporcizia ovunque. La città , tutta, ha bisogno di piccole attenzioni e non di grandi opere che poi non si possono gestire adeguatamente. La città chiede più decoro, più cura di tutti i beni per poterli rendere fruibili a tutti e servizi a misura d’uomo” – conclude Di Pilato.