L’avevamo detto.
E’ ancora in corso la presentazione della candidatura alla carica di sindaco, per le prossime amministrative della città di Andria, del già Consigliere regionale e Capogruppo Consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.
All’incontro con la stampa, presso la sede dell’Urban Center in via Torino, si è presentato con un manifesto eloquente: “Niente compromessi, solo Andria. Marmo Sindaco”.
Il centrodestra quindi si spacca: da un lato l’avvocato Antonio Scamarcio, designato dalla Lega e sostenuto da Fratelli d’Italia e Forza Italia, e presentato la scorsa settimana dall’ex sindaco Nicola Giorgino e dal leader nazionale della Lega, Matteo Salvini; dall’altro lato Nino Marmo, a capo di ben 4 liste civiche.
Non ci sarà nessun cambio di rotta in regione, infatti il leader azzurro rimarrà in Forza Italia al Consiglio di Puglia, ma a livello comunale si dissocia dalle scelte leghiste.
Una confusione che ricorda tanto quella creatasi 10 anni fa or sono, quando un frammentario centro sinistra si presentò alle amministrative con ben 3 candidati.
Sappiamo tutti come andò a finire…