L’Associazione Culturale “FORME”, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, ambientale e gastronomico del territorio presenta, martedì 28 gennaio alle ore 11.00 nella sala consigliare del Palazzo della Citta Metropolitana Bari, il concorso nazionale “Miss& Mister Green 2020”.
Alla conferenza stampa saranno presenti Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia e del Parco Alta Murgia, Antonio Stragapede, consigliere Città Metropolitana di Bari, Maria Pia Di Medio Sindaco di Cassano delle Murge, Angelo Contaldo conduttore e direttore artistico, Elena Brulli., direttore di produzione. Moderatrice sarà la giornalista Giovanna de Crescenzo. L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dalle Province di Bari e Barletta Andria Trani.
“Miss& Mister Green 2020” non è solo un concorso di bellezza, ma anche, e soprattutto, uno spettacolo di sensibilizzazione sociale, in merito ad una tematica che da sempre ci sta a cuore: il rispetto dell’AMBIENTE.
Non è certo la prima volta che si parla di ecologia e biologico nel campo della moda e dell’arte, ma bisogna sempre diffondere consapevolezza rispetto a questo argomento.
Parlare di moda “sostenibile” vuol dire eliminare l’uso di sostanze biodegradabili e di tutte le pratiche impattanti sull’ambiente del settore tessile e dell’abbigliamento; vuol dire parlare
di industria, di lavoro e di mercato in evoluzione e di rispetto delle persone.
Il futuro è alle porte, la sfida è già iniziata.
Il Concorso Nazionale “Miss & Mister GREEN 2020 ” è stato ideato in seguito al grande successo del format “FORME Fashion Green”, che negli scorsi anni ha segnato un nuovo stile di rappresentare la moda, la comunicazione e la sensibilizzazione.
Il tour partirà in primavera e farà tappa nelle più belle piazze del sud Italia e anche nella BAT.
I primi dodici classificati e la prima in graduatoria si sfideranno per l’elezione di Miss e Mister GREEN 2020 e saranno protagonisti del Calendario FASHION GREEN 2021, così come i nostri partner e location ospitanti. Inoltre sfileranno durante l’evento FORME Fashion Green.
Costumi di Emilio Ricci (Roma) rigorosamente in fibre naturali, tessuti ricavati dal legno e latte;
Abiti di JIJIL;
Collane e corone di spezie di Marine Arena (Firenze);
Corone di fiori realizzate da Esecuzione Verde Group di Bari;
Corone per i vincitori di Mimmo Burdi;
Hair style e make up di Proestetica:
Accademia Total Look;
AD Dental di Annalisa Dragonetti
Puglia Cosmesi; Centro Educazione Ambientale Solinio