Laureata in Lettere nel 2014 ed iscritta all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti, da qualche anno cerca di diventarlo davvero, una giornalista.
Appassionata di teatro, musica, cinema e letteratura, è informata su ogni tipologia di evento che si svolge in Città e non solo.
Cosa farà da grande? Lo sta scoprendo…
Dopo la maturità classica, conseguita nel 2003, cura gli editoriali sportivi delle più importanti emittenti radiofoniche della zona. Scrive articoli sportivi e culturali per testate quali OkPronostico e Odysseo.
Questo spazio sarà dedicato allo svisceramento delle tematiche socio-politiche della nostra provincia, focalizzando problemi e individuando soluzioni che migliorino il nostro modus vivendi.
barese di nascita cresce tra il Molise e la Puglia, classe’76 sin da piccola ha sempre coltivato la passione per la scrittura, ha collaborato per quasi un decennio con un bimestrale di stampo cattolico, nel 2005 riceve il premio dalla Presidenza Diocesana per impegno e passione verso il lavoro svolto. Ha collaborato per diversi programmi radiofonici come autrice realizzando anche testi per spettacoli musicali. Sogno nel cassetto? In fase di ricerca..ma senza affannarsi … ho un armadio pieno di cassetti!
In possesso di una formazione in campo turistico e importanti esperienze lavorative nel settore, con innata propensione alla scrittura giornalistica, ha una coinvolgente passione: viaggiare. E’ proprio grazie a questa predilezione che trova ispirazione per i suoi articoli, occupandosi principalmente di approfondimenti turistici.
Sono nata e vivo ad Andria, sposata da 30 anni (qualcuno ce la fa) con Michele e ho due ragazzi: Erica e Pietro.
Ho una formazione classica, mi sono laureata in Lettere (indirizzo storico/artistico) e pertanto ho anche avuto esperienza di insegnamento.
In passato mi sono occupata di turismo e storia locale, di cui, penso, di essere esperta e ho praticato come guida turistica.
Amo l’arte, la musica, i viaggi, il teatro e ogni forma di espressione artistica, soprattutto se sperimentale e originale.
Mi piace tutto ciò che è nuovo quando cambia e migliora nostra vita.
Faccio la libraia da nove anni perché amo leggere ed è stata grande la voglia di condividere con gli altri la mia passione; considero il mio lavoro una missione, nonostante oggi il libraio svolga un lavoro “di trincea”.
Con piacere ho accettato di condurre una rubrica dedicata ai libri perché non è altro che un’estensione naturale di quello che è faccio quotidianamente con i lettori che incontro.
Dott.ssa in mediazione linguistica, specializzanda in comunicazione con una forte passione per gli studi di comunicazione e marketing politico e le tematiche legate al mondo di politica interna ed estera.
Studiosa del caso Moro, eccessivamente curiosa e volitiva.
Send this to a friend