Venerdì 27 maggio, Paola De Marzo, docente di Bari., presenta Frammenti di Luce, una coinvolgente raccolta di poesie.
La presentazione avverrà presso il Laboratorio del Ben-Essere di Porro Adriana, naturopata e psicosomatista, in via Ferrucci 123, ore 19.
Frammenti di Luce, questo il titolo della raccolta di poesie scritte da Paola De Marzo. Docente di lettere, esperta di psicopedagogia e, non casualmente, insegnante di tecniche di meditazione e reiki, Paola De Marzo esprimeattraverso fluttuanti versi la sua visione della vita: un vita in armonia con se stessa, con gli altri e con il cosmo intero.
Parole, versi, suoni, colori, immagini attraverso i quali Paola esprime la sua luce e richiama la luce che è in ciascuno di noi. ‘Frammenti di luce’ appunto, espressione intima e coraggiosa di un profondo contatto con la propria anima che comunica, esprime, trasmette e si sforza di essere ascoltata. Attraverso emozioni, sensazioni, percezioni, psicosi, anche malanni, strumenti con cui l’anima cerca di contattarci. Indicazioni luminose, segnali evidenti che spesso tralasciamo distratti e plasmati da un contesto sociale in cui l’interiorità non conta. Controllo, vergogna, giudizio, condizionamenti, segreti, bugie. E la parte più preziosa di noi, sede delle nostre naturali sensazioni e percezioni, messa violentemente a tacere. Pur essendo l’unica fonte in grado di orientarci verso la giusta direzione e renderci naturalmente felici.
Solo l’intimo contatto col sé può consentire di affrontare, accogliere, trasformare, evolvere ed essere luce vitale. Vivere in armonia e fluidità con se stessi, il prossimo, il tutto…senza condizioni, liberamente.
Paola sembra esserci riuscita, a guardarla si direbbe che la sua anima lei l’ha ri-contattata, il suo viso parla, è sereno, luminoso, disteso, il suo corpo è aperto, disponibile, morbido, il suo sorriso è contagioso. Un dono ascoltarla, un dono assorbire ed elaborare i suoi versi pieni di amore, quell’amore vero, infinito, in cui c’è compassione, gioia, non attaccamento, fluidità.E’ stato bello per me incontrarla, ascoltare la sua esperienza, le sue parole, condividere le sue emozioni e mi piacerebbe che fosse così anche per voi.
Quando si incontra Paola si è invasi dalla sua energia, una donna forte, presente, consapevole, solare e generosa. Dal primo momento trasmette e dona luce, averla accanto è rassicurante ed è meraviglioso attraverso la lettura e l’ascolto delle sue poesie poter condividere con lei ‘quel qualcosa’ che èin noi. Un infinito pozzo di luce da cui poter attingere forza, energia, azione, creatività, passione, verità, onestà, amore.Ciascuno seguendo la propria strada, il suo percorso, ciascunocon i propri mezzi, i suoi strumenti, il suo talento, tutti possiamo ri-contattare l’anima e ri-trovare quella luce universale che è l’energia originaria presente in noi.
Come suggerisce la scrittrice «a volte dimentichiamo quale siail nostro compito su questo pianeta, siamo esseri di Luce in un corpo di materia. La rabbia, il dolore, la malinconia, il risentimento vanno trasformati in Luce e Amore, solo così potremo ritrovare il nostro splendente Spirito che è qui, adesso e vuole solo essere scoperto, mostrato e donato».
Buon ascolto e…buon cammino!
Annalisa Lullo
Frammenti di Luce
Autrice: Paola De Marzo
Disegni: Lucia De Marco
Editore: Gelsorosso
Paola De Marzo
Nata a Bari, è docente di Lettere nella Scuola Secondaria di Primo grado. Insegna da anni tecniche di meditazione e reiki, antica disciplina bioenergetica di origine orientale. Interessata da tempo alle tematiche del Cosmo e dell’Anima.
Lucia De Marco, 22 anni, studia alla facoltà di Lettere e Filosofia di Bari. Dopo una formazione pittorica si appassiona alle illustrazioni e, nel 2014, pubblica la graphicnovel“In fondo”.
Send this to a friend