Sono stati prorogati i termini per l’iscrizione ai Corsi gratuiti di Alta Formazione erogati dall’ITS (Istituto Tecnico Superiore) AGROALIMENTARE PUGLIA. Possono fare richiesta di iscrizione tutte le persone diplomate.
L’ITS Agroalimentare Puglia fornisce competenze tecnico-scientifiche concrete e certificate altamente specializzate nel settore dell’agroalimentare con differenti declinazioni (territoriale, internazionale) e applicazioni in diversi ambiti (marketing, comunicazione, ricerca).
La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari” è stata istituita nel 2010 per promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica e trasferire le innovazioni al settore agroalimentare, favorendo l’innalzamento del capitale umano al fine dello sviluppo dell’intero sistema-territorio.
COSA OFFRONO GLI ITS:
Competenze tecnico-scientifiche concrete e certificate altamente specializzate nel settore dell’agroalimentare con differenti declinazioni (territoriale, internazionale) e applicazioni in diversi ambiti (marketing, comunicazione, ricerca).
Figure Nazionali di Riferimento
Allo scopo di corrispondere organicamente alla richiesta di tecnici superiori, la determinazione dei diplomi di Tecnico Superiore fa riferimento a figure definite a livello nazionale.
Possono partecipare ai corsi un massimo di trenta persone. I corsi sono finanziati al 100% dal Fondo Sociale Europeo e offrono un livello di placement superiore all’80% dei diplomati ad un anno (Monitoraggio INDIRE/MIUR).
Per l’Area Nuove tecnologie per il Made in ltaly – Sistema agro-alimentare, i corsi sono:
Macro Area: MARKETING DIGITALE
Profilo Professionale: Tecnico Superiore in Local food digital marketing
Città: Cerignola (FG) e Vico del Gargano (FG)
Macro Area: AGRICOLTURA 4.0 – INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA
Profilo Professionale: Tecnico Superiore nell’applicazione di tecnologie 4.0 nelle filiere agroalimentari
Città: Palagiano (TA) e Andria (BT)
Profilo Professionale: Tecnico Superiore nelle produzioni ortofloricole di qualità ed ecosostenibili
Città: Taviano (LE)
Macro Area: GESTIONE QUALITA’ -CERTIFICAZIONI
Profilo Professionale: Tecnico Superiore per le certificazioni e la tutela dell’agrifood con tecnologie innovative
Città: Cerignola (FG) e Rutigliano (BA)
Macro Area: VALORIZZAZIONE DELL’ENOGASTRONOMIA
Profilo Professionale: Tecnico Superiore responsabile alle vendite dei prodotti enogastronomici
Martina Franca (TA) e Andria (BT)
Profilo Professionale: Tecnico Superiore per la promozione dei beni enogastronomici
Città: Maglie (LE) e Ostuni (BR)
Per l’iscrizione si compila un form online dal sito web: https://www.itsagroalimentarepuglia.it/corsi-its/10-ciclo-corsi-its-2020-22/
La domanda di iscrizione debitamente sottoscritta e corredata dei documenti dovrà essere inviata, con le modalità previste dal bando, entro e non oltre il 14 novembre 2020.
SCARICA LA LOCANDINA CON L’ELENCO COMPLETO DEI CORSI IN PARTENZA:
Send this to a friend