“È con grande piacere e anche un pizzico di orgoglio che apprendo la notizia del nuovo incarico del barlettano Michele Grimaldi, nominato direttore dell’Archivio di Stato di Bari”.
Ad intervenire è il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, all’indomani della prestigiosa nomina.
“Dopo 13 anni, alla direzione dell’Archivio di Stato del Capoluogo pugliese torna un barlettano. Dopo il professor Giuseppe Dibenedetto è la volta di Michele Grimaldi che sono certo saprà dare lustro al suo ufficio.
Sono altresì contento e compiaciuto del fatto che non perderemo il suo prezioso apporto, visto che continuerà ad essere anche responsabile delle sezioni dell’Archivio di Stato di Barletta e di Trani.
La sua nomina – continua Cannito – oltre ad essere il riconoscimento professionale di quanto Grimaldi ha fatto nella sua lunga e brillante carriera, attività riconosciuta e apprezzata in prima persona dallo stesso Direttore Generale degli Archivi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Anna Maria Buzzi, che abbiamo avuto anche il piacere di avere ospite nella nostra città circa un anno fa, è anche un prezioso riconoscimento per il nostro Archivio di Stato, patrimonio storico e culturale della città, che speriamo possa presto diventare fruibile una volta definita la futura gestione dello stesso.
A Michele Grimaldi gli auguri di buon lavoro, i miei e quelli della città di Barletta!” – conclude il primo cittadino barlettano.
Send this to a friend