breaking news

La cabina del lido Matinelle sarà abbattuta entro il 31 dicembre

24 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
La cabina del lido Matinelle sarà abbattuta entro il 31 dicembre
Attualità
0

La cabina in cemento del lido Matinelle sarà presto abbattuta. L’Amministrazione comunale ha provveduto a togliere le transenne. La portavoce dei Verdi Bat,  Barbara Ricci è intervenuta  sulla questione, esprimendo soddisfazione.  «Dando seguito – dichiara –  alle mille battaglie intraprese dagli ambientalisti storici del nostro territorio, quando dei temi della salvaguardia ambientale se ne occupavano pochi veri volonterosi e volontari, nei giorni scorsi l’amministrazione Comunale del Sindaco Bottaro, con l’impegno in prima persona dell’assessore competente Raffaella Bologna, ha iniziato a dare le tanto agognate picconate alla famosa “Cabina-mostro” che deturpa da anni la costa a sud della nostra città.

Finalmente un atto concreto: adesso vanno giù le orrende transenne per poi arrivare all’eliminazione dell’intero manufatto, con la scadenza, fissata al 31 dicembre 2016, della concessione rilasciata ad ogni senso di legge ma oltre ogni limite di vergogna.

Ed infatti – continua Ricci – per coloro che hanno poca memoria, la “Cabina-mostro” è stata autorizzata dal Comune di Trani, ai sensi della concessione demaniale marittima n. 1/2009, rilasciata come rinnovo delle precedenti concessioni n. 112/1999 della Capitaneria di porto di Molfetta e n. 16/2007 della Regione Puglia. Successivamente la stessa è stata rinnovata fino ad arrivare ai nostri giorni. Dopo anni di denunce, segnalazioni ed esposti l’amministrazione comunale in carica, cui va riconosciuto tale merito, ha finalmente deciso di porre rimedio ad uno scempio senza eguali. A nostro parere sono questi i segnali di un cambiamento concreto: l’azione amministrativa e la gestione del territorio passa inevitabilmente attraverso i principi della “ecosostenibilità”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend