Una scena straziante e dai tratti drammatici.
Era seduto su una panchina nei pressi dell’Ateneo di Bari e piangeva tenendosi il viso con le mani: un’immagine davvero sconcertante si è presentata ieri mattina, 14 aprile, agli occhi di due agenti di Polizia di Stato, in servizio di perlustrazione della città.
All’anziano, un 80enne barese, si sono avvicinati gli agenti per chiedergli cosa stesse accadendo: “Non mangio da tre giorni, non ho un posto dove andare” – queste le prime parole che l’uomo, singhiozzando, ha proferito.
“Ho solo un figlio, ma si trova a Torino e non lo vedo da tanto tempo. Non mi rimane nessuno, sono solo“.
Parole agghiaccianti che hanno lasciato di stucco gli uomini in divisa che, colpiti da compassione e profonda commozione, hanno deciso di aiutare l’anziano. Così, raggiunto il panificio più vicino, hanno acquistato per lui pane, focacce e generi di prima necessità.
Al loro ritorno, l’uomo ha ringraziato gli agenti e tutta la Polizia per la sensibilità e la vicinanza dimostrategli.
Send this to a friend
Un gesto che appartiene a Dio moltiplichiamo.
Questo e quello che accade diteglielo a conte io nn lavoro da 3 mesi con 2 figli a carico e percepisco 341euro di reddito di cittadinanza e ho fatto la domanda dei 600 euro e nn mi tocca diteglielo a quei governatori di merda fanno decreti sbagliati e basta a loro di noi nn sene fregano
Grazie di esistere un vero e proprio esempio di civiltà e umanità…..orgoglioso di questi uomini in divisa!
Gesto che scalda il cuore.
Povero uomo mi spiace davvero, sono della provincia di Bari ma se c’è qualcosa che potrai fare lo farei col cuore, sia ospitarlo che dargli da mangiare
.. Tra poveri ci si aiuta❤️