Nella serata di ieri, 2 marzo, al Policlinico di Bari è risultata positiva al virus la moglie del militare 29enne barese ricoverato al Reparto malattie infettive al suo rientro dalla Lombardia dove lavora (è un rappresentante delle forze dell’ordine) all’Aeroporto di Bergamo.
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sulla base delle notizie riferite dal direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica quanto segue:
“Il Laboratorio di riferimento regionale del Policlinico di Bari ha rilevato un nuovo caso positivo di COVID19 in Puglia.
Si tratta della moglie del caso proveniente dalla Lombardia e attualmente ricoverato al Policlinico di Bari.
La donna è in isolamento fiduciario domiciliare e attualmente in buone condizioni di salute. Il campione sarà inviato all’istituto superiore di sanità per il test di seconda istanza”.
Dopo il caso di ieri dell’uomo di Aradeo, in provincia di Lecce, risultato positivo al primo test effettuato al Vito Fazzi di Lecce, oggi diventano 7 i contagiati in Puglia, tra cui 2 a Bari.
Intanto anche in Basilicata si è registrato il primo caso di Coronavirus: si tratta di un 46enne di Trecchina, in provincia di Potenza. A comunicarlo il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
Send this to a friend