breaking news

Bisceglie – “In farmacia per i bambini”: parte domani la raccolta di farmaci per l’infanzia

19 Novembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Bisceglie – “In farmacia per i bambini”: parte domani la raccolta di farmaci per l’infanzia
Attualità
0

Anche Bisceglie aderisce all’iniziativa “In farmacia per i bambini” lanciata dalla Fondazione Francesca Rava che si terrà il 20 novembre, data in cui ricorre la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, evento celebrato su scala globale: dal 1989 ha la finalità di mantenere alta l’attenzione sui bambini vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.

Tra le 2000 farmacie aderenti all’iniziativa vi è la farmacia del dott. Stolfa di Piazza Castello ed ha deciso di devolvere i proventi della raccolta alla Caritas cittadina che potrà distribuirli tra le famiglie con bimbi a carico; la Caritas, a sua volta, metterà a disposizione i volontari che opereranno in quel giorno e sono già sei i volontari che hanno dato la loro disponibilità e si alterneranno per sensibilizzare i cittadini all’iniziativa.

Quanti si recheranno in farmacia il 20 novembre potranno donare farmaci generici, presidi sanitari (pannolini, creme, latte, etc) destinati all’infanzia.

Testimonial e volontaria della campagna anche quest’anno è l’attrice e modella Martina Colombari che appoggia sentitamente l’impegno a favore dei bambini in condizione di povertà sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend