“Cara Mamma…un Viaggio nel tuo universo di Donna”, è questo il titolo del percorso di sensibilizzazione organizzato dall’avv. Paola Albo che, spogliandosi dalle vesti di politico e professionista, si presenta alla cittadinanza in qualità di mamma e lo fa parlando di un tema delicato ma che appartiene a molte donne: la maternità, vista da diversi punti vista, scientifico, medico e storico.
Un’iniziativa che conferma il ruolo centrale che storicamente la donna ricopre, meritevole di più giornate ad essa dedicate durante l’anno. La campagna di sensibilizzazione lanciata ieri sui social e tramite le testate giornalistiche cartacee ed online sta già riscuotendo molte condivisioni e l’attenzione di molti. Un secondo 8 marzo ricorre con la Festa della Mamma che sarà domenica 8 maggio, un parallelismo che pone al centro la figura femminile, questa volta come procreatrice di nuova vita, come donna disposta a donare, talvolta anche la propria vita, solo per amore, un amore infinito e puro, quello materno.
“Essere mamma ti cambia la vita”,sono queste le parole espresse dalla consigliera comunale Paola Albo che in quanto madre ne conosce fino in fondo il significato. Una campagna che la consigliera ci ha tenuto a portare avanti anche grazie alla preziosa collaborazione di un team di professionisti quali la dr.ssa Alessia Gallo, il Personal Trainer Vito Spina, ladr.ssa psicologa Erika Diomede, la biologa dr.ssa Luigia Sellitri, il dr. Cristian Mucci, la prof.ssa Agnese Paola Festa e lostorico del costume Luciano Lapadula ed al sostegno di associazioni che hanno prontamente aderito al progetto.
Tutto il lavoro e l’analisi fatta sono racchiusi in un pieghevole dalle mille sfaccettature e colori, che verrà distribuito alla cittadinanza per omaggiare la mamma.
L’avv. Albo riferisce “Non è solo la bellezza interiore ed esteriore del pancione a renderti mamma, ma il desiderio di scolpire nel tuo cuore il nome di un piccolo pargolo al quale trasferire un amore incondizionato”.
“Tutti in modo coeso e specialistico abbiamo voluto avviare questa campagna di sensibilizzazione che non ha pretese eccessive ma vuole essere un contenitore di emozioni, sensazioni e suggerimenti teorici e pratici rivolti alla Mamma” – aggiunge la consigliera Albo che conclude dicendo: “Colgo altresì l’occasione per ringraziare il dr. Giuseppe Corrado, Presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani e l’avv. Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, che hanno accolto e ritenuto la suddetta iniziativa meritevole di attenzione”.
Il 3 Maggio 2016, alle ore 10, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione della Campagna di sensibilizzazione e del pieghevole informativo.
Angela Ciciriello
Send this to a friend