Villa Guastamacchia, gestita dall’Auser, ieri sera ha registrato l’ennesimo sold out.
L’occasione è stata la sagra gastronomica organizzata dalla parrocchia di San Magno di Don Dino Cimadomo. Una festa di quartiere in vista dei festeggiamenti solenni in onore di san Magno. Lunedi 19 agosto alle 19.15 concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo. A seguire la solenne processione dell’effige di San Magno e Venerata Reliquia e giochi pirotecnici.
La sagra, giunta alla 4 edizione, ha riscosso un grande successo. Musica dal vivo, balli e soprattutto gastronomia. Nei pentoloni di olio bollente le volontarie friggevano anellini di totaro e pesci freschi. Anguria, bruschette e bevande hanno allietato i palati dei partecipanti. Il ricavato è stato devoluto alla costruzione della chiesa. A tal proposito il parroco, don Dino Cimadomo ha dichiarato ai microfoni di batmagazine che il completamento della chiesa è previsto per fine anno.
Con la sagra gastronomica, ha riferito Antonio Corraro, si chiudono le iniziative inserite nella terza rassegna “Aperti per ferie”, la campagna estiva promossa dall’Auser Trani per aiutare gli anziani ad affrontare con serenità l’estate.
Videointervista Antonio Corraro, presidente Auser Trani
Videointervista Don Dino Cimadomo, parroco chiesa san Magno
Video
Send this to a friend