Incidente stradale sulla statale 16bis tra gli svincoli di Trani nord e Trani Boccadoro. Quattro le persone rimaste ferite.
L’impatto è avvenuto ieri intorno alle 14,30 quando un autoarticolato che trasportava bibite è finito fuori strada. Nell’impatto con il guard-rail si è ribaltata la motrice del mezzo. Sul posto gli agenti della Polizia stradale per i rilievi.
La dinamica: il conducente del mezzo pesante si è trovato improvvisamente due vetture ferme sul bordo della carreggiata di scorrimento. La prima vettura era ferma per un guasto. L’autista per non travolgere le due vetture ferme, ha evitato di occupare la corsia di sorpasso, in quanto sopraggiungevano altre auto, e di passare a filo tra le due stesse vetture, urtandole lateralmente. Il tir ha perso aderenza sull’asfalto e si è ribaltato.
L’autista ha riportato una trauma al collo, mentre le tre persone che occupavano le due vetture ferme sulla strada sono state trasportate dai sanitari del 118 all’ospedale di Bisceglie. La strada verso Barletta è rimasta chiusa per il tempo necessario a rimuovere con una gru il tir, liberando la stradale.
Sul posto Vigili del fuoco e Polizia locale di Trani.
Send this to a friend