“Questa è la nostra Bella Italia, questo è il Paese che abbiamo, queste le Valenze che ci inorgogliscono e che vogliamo comunicare”.
Con queste parole Italia&Friend posta la bellissima foto di Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno, entrambi andriesi, neo vincitori dei campionati italiani FIDS di Danza Sportiva, in scena a Rimini, presso il Rimini SPORTDANCE 2019 dal 4 al 14 luglio.
Dopo solo 3 anni di attività agonistica, e dopo un bronzo e due argenti nelle precedenti edizioni, i due atleti andriesi hanno scalato il gradino più alto della manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, e che è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo e vero punto di riferimento per tutto il settore italiano ed internazionale, fregiandosi del titolo italiano nella categoria “principe” della danza latino americana.
Il traguardo è davvero prestigioso, considerando che la Federazione Italiana Danza Sportiva è l’unica federazione del comparto regolarmente riconosciuta dal Coni e dal Ministero dello Sport.
Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno sono titolari dell’Associazione Sportiva dilettantistica Accademia dei Talenti, progetto nato con l’intento di portare la vera danza sportiva nella città di Andria carente di associati alla Fids e quindi in costante ricerca di atleti federali riconosciuti.
Send this to a friend