Le imbarcazioni di Assonautica hanno fatto tappa a Trani per il quinto anno consecutivo.
Partecipano alla trentunesima edizione di “Appuntamento in Adriatico”, storica manifestazione non competitiva partita lo scorso 8 giugno da Porto Garibaldi e che toccherà i porti di Italia, Slovenia e Albania.
Alla Lega Navale, il direttore tecnico nazionale di Assonautica, Paolo Dal Buono ha incontrato le istituzioni locali: il sindaco, Amedeo Bottaro, e l’assessore al demanio, Domenico Briguglio; il delegato provinciale dell’organizzazione, Francesco Cuna e il presidente della legs navale, Giuseppe D’Innella.
In particolare si è parlato dello sviluppo della portualità turistica. Il sindaco e l’assessore si sono soffermati sul dragaggio del porto necessario per lo sviluppo turistico della città di Trani. Infatti, per permettere alle imbarcazioni e alle navi più grandi di attraccare nel porto serve un fondale piu profondo.
Lo studio è gia stato affidato ad un progettista e per i lavori di dragaggio, che spettano al Comune e non piu allo Stato come succedeva negli anni passati, i finanziamenti si potranno prendere dalla Regione.
Costo totale: 2 milioni di euro
VIDEOINTERVISTE sindaco di Trani Amedeo Bottaro e assessore al demanio Domenico Briguglio
VIDEOINTERVISTE Paolo Dal Buono direttore tecnico nazionale Assonautica
Send this to a friend