Andria – Scoperto dai Carabinieri deposito della mala.
All’interno ingenti quantitativi di droga, cartucce cal.12 e materiale esplodente pronto all’uso. Arrestato il custode del sito, un pregiudicato 37 enne andriese.
Il tutto è successo durante le prime ore del pomeriggio di ieri 05 giugno 2019, quando i militari, nel corso di un servizio finalizzato, hanno operato una perquisizione all’interno di un garage del centro cittadino, dove poco prima avevano notato, entrare ed uscire con fare circospetto, il 37enne.
Il comportamento del soggetto, non è sfuggito all’occhio dei militari, i quali, dopo averlo pedinato per qualche centinaio di metri, lo hanno fermato per sottoporlo ad un accurato controllo, e dopo l’esitazione dell’uomo a fornire spiegazioni in merito alle chiavi in suo possesso è così scattato il controllo nel garage, che ha lasciato allibiti i militari.
Una volta aperto il garage infatti, sono stati rinvenuti:
Kg. 15 circa di hashish, divisi in 142 panetti;
Kg. 1 circa di Cocaina;
Kg. 1 circa di Marijuana;
gr. 700 circa di eroina,
nonché una macchina per sottovuoto e materiale vario per il confezionamento.
Come se non bastasse, all’interno dello stesso garage venivano rinvenute anche
– 150 cartucce cal.12
kg.3,5 circa di materiale esplodente, tipo tritolo, diviso in diversi contenitori, completi di miccia e detonatore innescati.
Uno degli ordigni esplosivi, in particolare, del peso di circa 1,5 kg. era costituito da tritolo in polvere mescolato a viti e bulloni.
E’ stato così necessario l’intervento degli artificieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, per disinnescare gli ordigni e porli in sicurezza.
S.A. è stato tratto in arresto per detenzione illegale di materiali esplodenti e munizioni, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, associato alla locale Casa Circondariale.
Send this to a friend