breaking news

Trani – Scuola Papa Giovanni, sindaco conferma le criticità. E’ inagibile

31 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Scuola Papa Giovanni, sindaco conferma le criticità.  E’ inagibile
Attualità
0

I genitori degli alunni della scuola Papa Giovanni hanno chiesto conto di quello che si stava facendo all’amministrazione comunale ed il sindaco ha spiegato tutto senza nascondere nulla. Lo ha fatto in biblioteca durante un incontro al quale hanno preso parte anche il dirigente dell’Area lavori pubblici, Luigi Puzziferri, ed il tecnico che ha effettuato le indagini nel plesso, ing. Domenico Vaccanio.
La scuola è stata chiusa il 10 marzo scorso per un problema di staticità.

“Le criticità riscontrate dal tecnico del comune sono state confermate tutte, ha detto il sindaco Bottaro, anche se la scuola non è mai stata ad imminente crollo, ma è inagibile.
Stiamo affidando un incarico di progettazione preliminare per comprendere la reale situazione della struttura scolastica in maniera più approfondita e per comprendere quali sono i lavori da eseguire per garantire l’agibilità che serve per riaprire la scuola. Tra 90 giorni saremo in grado di riportare l’entità dei lavori per rifunzionalizzare la scuola”.
Il sindaco ha spiegato ai genitori che non saranno abbandonati e che i lavori saranno realizzati, sia che si tratti di consolidamento, sia di ricostruzione.
“Intanto, ha detto il sindaco, abbiamo trovato soluzioni alternative: per la materna sarà utilizzato il nuovo asilo nido di via Grecia già di proprietà comunale, mentre per le classi primarie sarà bandito un avviso pubblico per reperire una struttura privata dove trasferire le aule. Ai più piccoli sarà garantito il trasporto pubblico. Tra le ipotesi c’è il plesso di via Stendardi, di proprietà delle Suore Ventura e la De Bello, anche se attualmente servono diversi lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend