breaking news

Trani – Il Liceo Vecchi campione regionale di Sci Alpino

18 Marzo, 2019 | scritto da alessia paradiso
Trani – Il Liceo Vecchi campione regionale di Sci Alpino
Attualità
0

Si sono appena concluse a Ovindoli (AQ) le competizioni a livello regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Sci Alpino per l’a.s.
2018/19.
La Rappresentativa del Liceo Vecchi conferma, ancora una volta, gli eccellenti risultati, già riportati nello scorso anno scolastico con la sua squadra ( cat. allievi e allieve) :
 SQUADRA MASCHILE
Francesco SCIANATICO (cl. 3^AS)
Matteo DI MAGGIO (cl.3^A )
Gianluca CAPANO (cl. 3^B)
Nicolò SIMONELLI (cl. 2^CS)
Antonio MASTROMAURO (cl.3^B)
 SQUADRA FEMMINILE
Ludovica D’ADDATO ( cl.3^A)
Maria Francesca D’ADDATO( cl.3^B)
Maria Celeste SONATORE (cl.3^B)
Anna OPERAMOLLA (cl.3^B)
Sara IACOVIELLO (cl.3^BS)

Alla vittoria “di squadra” si aggiunge il 1^posto assoluto nell’individuale maschile dell’alunno Francesco Scianatico e il 2^ posto nell’individuale femminile dell’alunna Ludovica D’ADDATO.
Brillanti risultati che sottolineano l’attenzione riservata dal Liceo Vecchi allo sviluppo integrale della persona con riguardo al benessere psico-fisico che lo sport contribuisce a promuovere.
Non si dimentichi, infatti, che il Liceo Vecchi ha promosso la sperimentazione nel corrente a.s., del protocollo riservato ad atleti di alto livello, così come indicato dal MIUR, ai sensi del D.M. 279/2018, proprio in ragione dell’elevato numero di studenti-atleti, presenti al Vecchi, con regolare attività agonistica, prestata con risultati notevoli a
livello nazionale.

Congratulazioni agli eccellenti alunni che hanno partecipato con successo ai giochi sportivi studenteschi di sci alpino, confermando la loro serietà anche mediante fair play in gara e un comportamento sempre improntato alla correttezza, durante l’intera azione didattica.
Si sottolinea, infine, l’impeccabile organizzazione delle competizioni, assicurata dall’USR Puglia nelle persone dei Responsabili di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend