Lunedì 4 aprile, in mattinata, ad Andria, la Polizia di Stato ha sequestrato un ingente quantitativo di merce di provenienza delittuosa ed indagato in stato di libertà due persone ritenute responsabili di aver commesso i reati di ricettazione, riciclaggio e truffa.
I poliziotti delle unità operative di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Bari e Trani, durante l’espletamento di attività d’istituto finalizzate alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio e, in particolare, ricettazione e riciclaggio di prodotti alimentari e non, coordinati dall’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Trani, a seguito di perquisizione locale delegata effettuata in ambienti nella disponibilità dei due denunciati, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 16.000 bottiglie di vino pregiato truffate ad una ditta di Brescia, 2.250 kg. di pasta di nocciola, 220 kg. di pasta di gianduia e 720 kg. di gocce di cioccolato fondente, tutto materiale risultato provento di furti perpetrati in danno di aziende del nord – Italia.
L’attività ha inoltre consentito di individuare e sequestrare 50 casseforti marca “Juwell”, trafugate ad un autotrasportatore straniero nei pressi di Arluno (MI), e 2200 colli di prodotti dolciari destinati ai supermercati Lidl presenti sul territorio nazionale.
Send this to a friend