C’eravamo occupati nell’articolo di ieri, 30 gennaio, della foto, ormai divenuta virale sul web, che ritraeva una vettura in dotazione alla Polizia Locale di Andria parcheggiata su uno stallo dedicato ai diversamente abili.
Ebbene, dopo i tanti commenti che si sono scatenati sui social, è giunta puntuale in redazione la replica del Corpo Municipale al fine di chiarire il disguido e precisare l’accaduto:
“La squadra di Polizia Annonaria, impegnata in un controllo ad un esercizio commerciale, ha utilizzato quello spazio non ancora destinato a tutti gli effetti al suo uso come spazio per disabili, perché ancora in allestimento e privo della segnaletica verticale – poi ha aggiunto – Realizzata anche questa, lo spazio è a tutti gli effetti destinato al suo scopo”.
Prendiamo atto della ricostruzione che hanno fatto dell’episodio fonti autorevoli del Corpo di Polizia Locale. Resta fermo l’appello a non occupare, senza autorizzazione, un parcheggio per disabili, rivolto a tutti gli automobilisti, ma soprattutto agli agenti di pubblica sicurezza.
Send this to a friend